Il prosieguo del sogno evoca una poesia recitata da uno sconosciuto tifoso che emoziona quanti, fino ad oggi, hanno seguito, quasi increduli, il passo trionfale del Napoli.
Parole e video, tutto da gustare.
Il prosieguo del sogno evoca una poesia recitata da uno sconosciuto tifoso che emoziona quanti, fino ad oggi, hanno seguito, quasi increduli, il passo trionfale del Napoli.
Parole e video, tutto da gustare.
Quest’anno anche io, di norma più sereno nell’affrontare le vicissitudini della squadra del cuore, mi sono entusiasmato seguendo, incredulo, le imprese del Napoli.
Così, continuando a sognare, ho realizzato il seguente video che spero possa rappresentare un valido tributo a quanti, giocatori e società, stanno contribuendo a farci sognare.
Le cascate di Gollinger, per la verità, non siamo riusciti a raggiungerle, colpa nostra che non ci siamo attrezzati opportunamente con scarpe adatte, acqua e snack.
Il percorso, infatti, si è rivelato articolato e particolarmente lungo ma comunque incantevole.
Il castello di Hohenwerfen ci ha invece colpiti per il luogo in cui sorge, per la sua grandezza e la spaziosità dei giardini e gli interni molto ben tenuti.
Lo spettacolo del volo degli uccelli rapaci: aquile, falchi, poiane, ecc. è veramente degno di essere vissuto.
Con alcune mie foto presenti sul sito, ho allestito un video che ritengo degno di essere visto.
Buona visione…
Avere un figlio che lavora in Repubblica Ceca aiuta a visitare luoghi nuovi e, nel caso di Praga, a ritornarci nuovamente per colmare quel desiderio di riviverla pienamente.
Le immagini del video consentono di farsi un’idea della vastità della città e di alcuni luoghi che mi hanno maggiormente affascinato.
Ma molto di più resta da scoprire…
Averle vicine è sicuramente un vantaggio. Si riesce a goderne le bellezze ogni qualvolta il tempo a disposizione lo consente. Sono comunque un’opera della natura da dover ammirare, per tutti, appena possibile. E questo è il mio augurio per quanti ancora non le hanno visitate…
D’estate sono molteplici le occasioni per trascorrere una giornata diversa ma poche sono quelle che invitano a trascorrere una notte ascoltando letture magistralmente interpretate e canzoni che più che tali, risultano essere poesie musicate, interpretate con trasporto, in una cornice molto suggestiva.
Io ho deciso che forse ne valeva la pena, attendere l’alba a Tricase Marina Serra, ascoltando ciò che veniva proposto e, con mia somma sorpresa e soddisfazione, mi sono trovato ad ascoltare quanto in premessa, di cui propongo la sintesi che segue:
A circa vent’anni, lessi Jonathan Livingston, di Richard Bach, e rimasi
impressionato dalle analogie con il mio essere e con il mio passato.
Le imprese di Jonathan Livingston e il suo modo d’essere,
giustificavano me e i miei errori, e mi spronavano a riprovare, ad essere
incurante degli sbagli e ad apprendere da essi, a sperimentare nuove
soluzioni, a scoprire e sfidare… a osare…
E’ risultato da subito, un eccezionale esempio di vita vissuta!
I castelli, le fortezze, mi hanno sempre attratto. Quando sono al loro cospetto, l’emozione si fa sempre sentire.
Mi affascina la loro maestosità, la storia e i misteri che li avvolgono e le gesta che hanno ispirato…
Confesso che le mie origini supersanesi non mi hanno consentito di esimermi dal rilanciare sul mio sito il bel documentario di anteprima del film “LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO” che, tra l’altro, è ricco di approfondimenti che ritengo ai più sconosciuti. E, facendo parte de “i più”, ne ho avvertita doverosa la pubblicazione.
Visita IL SALENTO – Visita le location del film: Supersano e Ruffano. Realizzato da Marco Pollini con Eugenio e Luca. Testi a cura del Prof. Bruno Contini
LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO – Un film di Marco Pollini
Ogni occasione va sfruttata per vivere spensieratamente una giornata…
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso