Alba Mediterranea a Tricase Marina Serra

D’estate sono molteplici le occasioni per trascorrere una giornata diversa ma poche sono quelle che invitano a trascorrere una notte ascoltando letture magistralmente interpretate e canzoni che più che tali, risultano essere poesie musicate, interpretate con trasporto, in una cornice molto suggestiva.

Io ho deciso che forse ne valeva la pena, attendere l’alba a Tricase Marina Serra, ascoltando ciò che veniva proposto e, con mia somma sorpresa e soddisfazione, mi sono trovato ad ascoltare quanto in premessa, di cui propongo la sintesi che segue:

Jonathan Livingston

A circa vent’anni, lessi Jonathan Livingston, di Richard Bach, e rimasi
impressionato dalle analogie con il mio essere e con il mio passato.
Le imprese di Jonathan Livingston e il suo modo d’essere,
giustificavano me e i miei errori, e mi spronavano a riprovare, ad essere
incurante degli sbagli e ad apprendere da essi, a sperimentare nuove
soluzioni, a scoprire e sfidare… a osare…
E’ risultato da subito, un eccezionale esempio di vita vissuta!

LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO

Confesso che le mie origini supersanesi non mi hanno consentito di esimermi dal rilanciare sul mio sito il bel documentario di anteprima del film “LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO” che, tra l’altro, è ricco di approfondimenti che ritengo ai più sconosciuti. E, facendo parte de “i più”, ne ho avvertita doverosa la pubblicazione.

Visita IL SALENTO – Visita le location del film: Supersano e Ruffano. Realizzato da Marco Pollini con Eugenio e Luca. Testi a cura del Prof. Bruno Contini
LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO – Un film di Marco Pollini

Davinci Resolve per www.fotomie.it

Una composizione realizzata da me con un programma eccezionale che, anche in versione gratuita, consente di realizzare filmati di eccellenza.
Il programma in questione è “Davinci Resolve” di “Blackmagic Design” (blackmagicdesign.com).
Un passatempo prezioso che aiuta a tenere in esercizio la mente a chi, come me, è avanti negli anni…

Il Mare… che bella invenzione

Non so per voi ma per me il mare rappresenta una delle passioni più forti e la vela è sempre stata un’attrazione molto stimolante.

Forte è stato quindi l’apprezzamento per l’organizzazione di una regata, a cura della Sezione della Lega Navale di Tricase, che, anni addietro, accolse la numerosa partecipazione di giovanissimi equipaggi.

Una ventata di freschezza per Tricase Porto, luogo da sempre votato a preservare intatta la propria naturalistica bellezza.

Non potei quindi esentarmi dal recarmi al porto, al termine della regata, per documentare fotograficamente il momento del rientro dei regatanti.

Ragazzi intenti ad addugliare cime, ammainare fiocchi e rande, a piegare le vele con maestria e vi assicuro che ce ne vuole tanta.

Nei loro occhi, a dispetto della stanchezza accumulata in regata, si ravvisava la consapevolezza di dover fare tutto con la massima concentrazione e attenzione, per evitare sorprese durante il successivo varo e ancor più, nell’affrontare nuovamente il mare e nel primeggiare nelle competizioni.

Quello che segue è il video che racconta quei momenti.

Napoli è uno Spettacolo

Visitando il mio sito (www.fotomie.it) mi sono ripetuto che alle volte è più piacevole ammirare le foto vedendole scorrere con un sottofondo musicale. E così ho realizzato un video ricco di scorci della sempre splendida Napoli.
Non so se concordate ma… giudicate voi. Buona visione.

Sono diverse volte che lo guardo e continuo ad emozionarmi. E’ sicuramente uno sprone a trovare nuovi scorci da fotografare, pubblicare e continuare ad ammirare…

Il Ballo… fonte di Vita

oggi mi sono imbattuto su YouTube in una rappresentazione che mi ha entusiasmato e fatto sperare di poter riuscire ad emulare una coppia così affiatata e brava. Sono convinto che il ballo, praticato con spensieratezza e leggerezza, possa davvero aiutare a vivere di più e … meglio. Sono veramente da ammirare e da trarne ispirazione…

Un luogo incantevole in Salento

Luogo splendido ricco di sorprese…

Il nostro sito

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.