Presepe Vivente di Agerola

Con gli amici abbiamo avuto l’opportunità di ammirare l’infinità di luci allestite nella Mostra d’Oltremare, in occasione del “CHRISTMAS VILLAGE”.
Allestimento pensato soprattutto per i bambini ma che noi adulti abbiamo comunque apprezzato.
Ancor più per aver gustato un ottimo panino, acquistato nel comparto degustazione e preparato dall’azienda di ristorazione “Raffinato’s srl”.
L’abbiamo apprezzato così tanto che ci siamo informati su dove poterlo gustare nuovamente, apprendendo che lo si può trovare al ristorante “Braceria Raffinato’s”, a Torre del Greco, dove gustare anche dell’ottima carne e ulteriori prelibatezze.
Ovviamente ne abbiamo approfittato, recandoci a Torre del Greco, e abbiamo gradito, tra l’altro, una pasta e patate, mantecata al flambè in una forma di Parmigiano Reggiano, veramente gustosa e scenografica.
Dopo la degustazione ci siamo recati ad Agerola per visitare il Presepe Vivente che, rinnovando una tradizione ormai trentennale,
viene allestito nell’adiacente frazione di Campora.
Borgo che si è rivelato essere caratteristico e particolarmente suggestivo, dove il Presepe Vivente sembra trovare la sua naturale collocazione.
Arricchitosi e perfezionatosi, negli anni, con la realizzazione di scene veramente caratteristiche.
Un plauso ai personaggi partecipanti e a quanti ideano e curano le riuscitissime scenografie.
Per quanti volessero farsi un’idea, ho realizzato il video che segue.
Come ultima immagine dello stesso, ho inserito un particolare della scena della natività, da me particolarmente apprezzata e fotografata al Presepe Vivente, allestito a Tricase nel 2012.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *