Crea sito

Biografia

Come ho avuto modo di rivelare in altre occasioni, la mia passione per la fotografia ha origini molto lontane.
Risale all’età adolescenziale e, alcuni scatti ritrovati, mi hanno consentito di datarla ai miei primi 15/16 anni.

Si è evoluta nel tempo, attraverso studi di approfondimento e la pratica delle diverse attività ad essa collegate.
Ho sviluppato in proprio gran parte delle pellicole da me impresse, prima in bianco e nero e poi a colori.
Ho stampato, in proprio, una quantità considerevole di foto in bianco e nero e mi sono cimentato anche nella stampa a colori. Quanti hanno avuto modo di fare analoga esperienza, ne comprenderanno certamente l’importanza.

In seguito, la professione e le altre mie passioni: lo sport, l’informatica, la pesca; l’hanno poi relegata ad un ruolo marginale, votato quasi esclusivamente alla documentazione della vita della mia famiglia, degli amici e conoscenti e dei luoghi visitati negli anni.
Questo, direi ovviamente, ha caratterizzato la mia vocazione fotografica che si è espressa nel ritrarre prevalentemente le persone e i paesaggi, senza mai specializzarsi in altre attività che avrebbero potuto produrre reddito.

Il reddito è invece scaturito dall’altra mia passione: l’informatica; che si è concretizzata in professione ricca di soddisfazioni.

Mi reputo un buon programmatore e un discreto analista, in possesso di un considerevole potere di sintesi.

Ancora oggi traggo soddisfazione da programmi realizzati per amici o, come nel caso della realizzazione di questo sito, nell’affrontare nuove sfide che spero possano migliorare la mia vita e quella di quanti mi sono vicini.

Maurizio Figlia


Il nostro sito

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.